Com’è nato My Vegan Stories?

Ecco la mia storia

Volevo fare la stilista da piccola. Ho lavorato nella moda per diversi anni, presentando ed organizzando sfilate di moda. Mi sentivo affascinata dalla bellezza, dallo stile, dai colori, dall’originalitá. Il momento in cui salivo nel palco per me era il momento in cui mi sentivo piú me stessa, al massimo delle mie potenzialitá. Sono anche arrivata a lavorare alla New York Fashion Week, un sogno che pensavo irrealizzabile!

Ma qualcosa mi impediva di fare questo mondo della moda il mio mondo. Per quanto stimi tantissimo molte persone in questo settore, non riuscivo a trovare un senso profondo, uno scopo, sentivo un senso di vuoto che tutta quella bellezza non riusciva a colmare. Ed ho capito che la moda fine a se stessa non poteva essere la mia missione di vita. C’è altro oltre la bellezza. Ed ho quindi deciso di cambiare strada e dedicare agli studi di Business andando a fare un master in Inghilterra che mi ha portato ad una bellissima carriera aziendale.
Poi circa 5 anni fa sono diventata vegana, uno stile di vita in cui mi sono ritrovata. Ho capito quanto sia importante vivere ogni giorno avendo un impatto positivo nel mondo, perché non mangiando ed usando nessun alimento e prodotto che derivasse dagli animali avrei supportato un mondo migliore: per gli animali, per la mia salute e per l’ambiente.
E ma come mi vesto adesso? 
Non solo pellicce e pelle, ma la stragrande maggioranza della moda di oggi (il fast-fashion) anche per altri motivi non é vegana, etica o buona per la nostra salute:
– molti inchiostri usati nei disegni non sono vegani
– metodi di produzione non etici nel rispetto delle persone che lavorano
– metodi di produzione non sostenibili per l’ambiente
– sostanze chimiche e tossiche usate nella lavorazione dei tessuti che fanno male alla pelle (come il cotone normale non bio).
In questi anni da vegana infatti ho fatto fatica a trovare vestiti vegan ed etici che rispecchiassero anche i miei gusti. La maggior parte sono noiosi, privi di colore, un po old-fashion oppure troppo costosi!
E cosi é nato My Vegan Stories, un posto sicuro per tutti noi con principi e valori forti per poterci vestire in modo allegro e colorato con serenità e sentendoci in pace noi stessi. Un posto dove connettere con persone che la pensano come noi, essere noi stessi, raccontare le nostre storie per ispirarci a vicenda e dove ogni design che indossiamo ci ricorda e motiva a continuare su questa strada che fa bene al mondo intero.

Siamo noi che possiamo cambiare il mondo, gente comune, gente con principi e valori forti, che vedono oltre se stessi e che vogliono fare del bene. E My Vegan Stories racchiude tutte le nostre storie.

E sono felicissima di averti qui…
Benvenuta !!! 🙂

Sono super orgogliosa di poter dire che tutti i vestiti di My Vegan Stories hanno queste caratteristiche:
  • Certificato PETA: materiali 100% vegani. Non effettuiamo né commissioniamo test sugli animali su ingredienti, formulazioni o prodotti finiti.⁠
  • 100% cotone organico: perché è meglio per la pelle e l’ambiente.⁠
  • Lunga durata: perché sosteniamo lo slow fashion.⁠
  • Certificato Wair Fair: produzione etica che garantisce il rispetto dei lavoratori.⁠
  • Certificato GOTS: per garantire l’assenza di OGM, NESSUNA sostanza chimica, NESSUNA sostanza tossica vietata.⁠
  • EOEKO-TEX Standard 100: per garantire l’assenza di sostanze chimiche dannose.⁠

La nostra missione?

Vogliamo incoraggiare chi é vegano a mostrarsi di più al mondo, perchè tutti i cambiamenti della storia sono partiti da noi, gente comune. Gente comune che ha forza, coraggio, principi e valori così forti che possono ispirare gli altri e creare qualcosa che nessuno può più fermare. Il cambiamento siamo noi, e parte da dentro di noi.

Vogliamo ispirare e supportare chi non é vegano, ma interessato perché ha quell’istinto di allontanare i prodotti di origine animale. Non é facile e a volte si é da soli in questo percorso. Leggi le nostre storie di altre persone che hanno affrontato lo stesso percorso, mettiti in contatto per un supporto emotivo e segui le ricette per un supporto nutrizionale.

In pratica come lo facciamo?

Ci svegliamo tutti i giorni circondati da COSE di cui abbiamo bisogno si, ma che sono anonime, senza significato. E se queste cose racchiudessero i nostri principi e ci facessero sentire motivati ed ispirati tutti i giorni? E se queste stesse cose potessero avere anche lo stesso effetto sugli altri? Da qui nasce una gamma (in crescita) di vestiti, accessori e cose per la casa ispirati ai tuoi principi!

Quando mangiamo meglio e mettiamo solo cose VIVE nel nostro organismo ci sentiamo meglio. E se potessimo mangiare cosi ogni giorno in modo semplice e buono? Da qui nascerá una sezione piena di ricette super facili che ti aiuteranno in questo percorso! Non siamo degli chef ma gente comune a cui piace mooolto mangiare e vogliamo semplificare la vita anche a te in cucina:)